Erezione e problemi di cuore?

Buonasera.

Mi vergogno molto a chiedere questo consulto ma immagino che ignorare il problema sia peggio...
Ho 27 anni e da alcune settimane non riesco a raggiungere l'erezione.
O è una erezione insoddisfacente...
Pensavo fosse un problema psicologico... Forse uno stato depressivo.

Ho Cercato su internet e ho letto che spesso nei giovani dai 20 /30 anni le disfunzioni erettili sono dovute da patologie al cuore...
Ora la mia storia cardiologica è complessa, e mi ha fatto star poco bene nel passato...
Comunque l'ultima visita di gennaio 2020 era nella norma.

Ora mi trovo confuso... Devo aspettare e vedere se passa oppure chiedere al medico una visita al cuore?

Ho questo timore perché in questi giorni mi chiedo come mai dopo 2 anni che ho ricominciato a camminare faccio sempre fatica, non dovrei essere abituato?
E invece ho sempre fiatone e devo dividere allenamento in 2 parti (20 min e 20 min).

Vi andrebbe di darmi un consiglio?

Buona giornata... Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non so dove,abbia letto che nei giovani il,deficit erettivo sia legato a problemi di cuore.

Cerchi di ridurre il suo peso e si rivolga,ad un andrologo

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
La ringrazio, mi rivolgerò ad un andrologo al più presto
Le auguro una buona giornata!