è normale come problema o deve smettere di prendere questi farmaci ?

Non fumo, bevo raramente, mai uso di stupefacenti.

Mi è stato diagnosticato un lieve prolasso alla valvola mitrale.

Ho eseguito un Holter due anni fa e mi hanno trovato lievi extrasistole sopraventricolari.

Negli ultimi tempi ho più spesso extrasistoli quasi ogni giorno ho fatto nuovamente una visita con ECG e Eco, il prolasso è sempre quello di prima però visto che li ho più frequentemente il cardiologo mi ha assegnato di prendere una pillola la mattina di Cardicor 2, 5.

È da Novembre 2019 che le prendo ma il problema diciamo c’è sempre le extrasistoli a volte vanno e a volte vengono ma ormai ho fatto l’abitudine si può dire!

Però mi sorge questo problema abbastanza imbarazzante!

È vero che i betabloccanti danno problemi sull’elezione e quindi sulla viralità?
Perché in questo periodo ho notato che ci vuole più tempo per raggiungere un erezione!

Non so se smettere o abbassare il dosaggio perché a quest’età sinceramente non vorrei ci siamo questi problemi, penso mi capiate!

Cordiali saluti e grazie in anticipo... attendo risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I beta bloccanti possono creare problemi di erezione.
Inoltre gli holter che lei ha eseguito hanno rilevato pochissime banali sopraventricolari
Non vedo indicazione ad una terapia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi posso smettere subito oppure pian piano prendendo quella di 1,25?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Noi non possiamo, per regolamento, consigliare terapie ne' variazioni delle stesse per via telenmatica. Ne parli con il suo Medico

arrivederco
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Va bene mi informerò .. l’importante che non ci siano problemi e si recuperi questo problema non vorrei che ormai rimarrò così, mi salgono tanti dubbi e sto in ansia !
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MA quale ansia. Una volta interrotto il beta bloccante tornerta' quello di prima
Il problema e' aver prescritto un beta bloccante ad un maschio gioovane per banali extrasistoli

Arrivederci