Bisoprololo da 1,25 mg e antidolorifici

Buonasera, sono una donna di 45 anni, non fumatrice e in buono stato di salute generale.
In seguito a un presunto attacco di TPSV non registrato in PS perché terminato troppo presto, mi sono recata dal cardiologo per effettuare una visita di controllo.
Dal referto dopo ECG e ecocardiogramma e ecocolordoppler è risultato che il mio cuore è sano, ho solo un po'di tachicardia sinusale e delle extrasistole benigne.
Essendo anche un soggetto molto ansioso ed emotivo, il cardiologo mi ha prescritto Bisoprololo da 1, 25 mg, 1 compressa al mattino.
Siccome ho spesso mal di denti e dolori mestruali e devo ricorrere a antidolorifici almeno una volta al mese, ho letto sul bugiardino che non si può assumere né ibuprofene, né ketoprofene e il farmacista mi ha detto che posso solo assumere paracetamolo.
È vero questo?
Perché la Tachipirina per un mal di denti veramente sarebbe come acqua fresca... totalmente inutile.
Nell'attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente, ringraziandovi per l'utile servizio che fornite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
veramente non c e alcuna controindicazione nella associazione del bisoprololo con i FANS

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie del chiarimento dottore, affrontare un mal di denti con la Tachipirina sarebbe stato come scalare l'Everest con le infradito! La ringrazio e buona giornata