Posso assumere cialis

Dott.
Cecchini buon giorno, elenco la mia storia clinica come da ultima visita cardiologica del 13/02/2020:
Anamnesi remota
familiarità per cardiopatia ischemica, fumatore fino al 3 Dicembre 2018 data in cui è stato colto da IMA inferiore trattato con PCI su CDx, nello stesso ricovero completamento rivascolarizzazione con PCI con DEs su RI e IVA.
Da allora sintomatico.
Reazione cutanea con ABSORCOL 40 che ha sospeso.
Il 25 febbraio 2019 test ergometrico sottomassimale e negativo fino al carico raggiunto 75%.

accertamenti esibiti:
analisi laboratorio aprile 2019 da segnalare LDL 90 mg die
analisi laboratorio 12/2/2020 ldl 85 mg
sintomatologia: asintomatico per angor, dispnea e cardiopalmo.

esame obiettivo: toni ritmici, pause libere
ECG: ritmo sinusale, conduzione normale AV, non turbe ischemiche in atto.

ECOCARDIOGRAMMA: ventricolo sx con ipocinesia inferiore medio-basale, normali spessori parietali e dimensioni cavitarie, FE conservata.
Valvole atrioventricolari e semilunari senza alterazioni morfologiche di rilievo.
Rapporto E/A < 1.
Cavità pericardica virtuale.
non alterazioni mor
Conclusioni: in atto asintomatico ecg ed ecocardiogramma invariati.

Alcuni giorni fa, soffrendo di iperplasia prostatica, sono andato dall'urologo per un controllo.

Ho riferito di accusare disfunsione erettile.
Mi disse che poeva essere oltre alla prostata ingrossata l'assunzione di congescor 2'5 e statine.

Mi ha prescritto il CIALIS 5 mg da assumere a giorni alterni.

Arrivo alla mia domanda:
Secondo Lei posso assumerlo avendo avuto alla fin e del 2018 un infarto?

In quale momento della giornata posso abbinarlo alle medicine che assumo?

ESOPRAL 40 al mattino
Congescor 2, 5 e cardioaspirin dopo pranzo
Torvast 20 al pomeriggio
Xatral 10 mg la sera prima di cenare

La ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il Cialis da 5 mg va assunto tutti i giorni per tre mesi consecutivi d
senza interruzioni e non crea problemi a lei dati gli esami che ho preso in visione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni ma desideravo sapere anche in quale momento della giornata posso abbinarlo con le medicine prima elencate.
Grazie per la sua immediata risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non c è problema di orario o di abbinamento

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo come sempre.
Grazie