Cardiologia

Buonasera Dottore,

Ho 42 anni e faccio una vita molto salutare (non fumo, faccio sport, mangio bene, sono magro ecc...)
Faccio controlli annuali dal cardiologo che risultano buoni, glicemia ok, pressione ok ecc...
Mio nonno e’ morto di infarto a 48 anni ma fumava moltissimo.

Mio padre ha avuto un infarto a 65 anni ma fumava da giovane
Mio zio ha avuto un infarto a 78 anni fumava da giovane e altro zio ha avuto una leggera ischemia a 66 anni ma fumava molto e beveva molto.

Ieri mi sono arrivati i valori del colesterolo: totale 205, ldl 152, hdl 48, trigliceridi 114.

2 mesi fa erano totale 183, ldl 123, hdl 47, triglic 67.

A settembre 2019 erano totale 153, ldl 91, hdl 51, trigl 57.

Secondo lei dottore che devo fare prendere statina, armolipid plus, integratori?
Il mio medico, cardiologo hanno diverse opinioni e sono indeciso...
La ringrazio in anticipo per il supporto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei nin ha bisogno di alcuna terapia

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore

La ringrazio ancora

Armolipid plus lei dice che è meglio di no ?

Meglio non prendere niente ma come faccio a ridurre i valori ?

Un ultima domanda è da qualche mese che sto prendendo Zoloft Sertralina , può essere quello che mi aumenta i valori del colesterolo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha vslori normali.
smetta di ossessionarsi

arrivedèrci