I miei genitori scoprissero che fumo

Salve.
Ho 18 anni.
Premetto con il dire che sono fortemente ansiosa, mi faccio prendere emotivamente da tutto.
In questo periodo, in particolare da qualche giorno, sembra come mi manchi l’aria e a volte sento di essere agitata. Ho notato che mi succede quando sono troppo stressata o preoccupata.
Ho appena misurato la pressione a riposo (MAX: 121 MIN: 75 BATTITO POLSO: 88).
Io fumo, non esageratamente.
Ci sono periodi in cui non tocco sigarette.
Ho paura di avere problemi cardiaci e non vorrei i miei genitori scoprissero che fumo.
Cosa pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei è maggiorenne e quindi può fumare finché vuole
Ovviamente Sa benissimo che ha un elevato rischio di infarto ictus e di cancro .
Specie se assieme anche La pillola

Per il resto lei ha valori normali

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso