Qrs stretto e bbs

Buongiorno, l’anno scorso durante un ecg di controllo mi è stato riscontrato un BBSX completo. Ho fatto tutti gli accertamenti ( ecostress, ecocolordoppler, risonanza, Holter 24h) e non è emerso nulla di rilevante. Solo una lieve discinesia del setto e qualche Bev. La diagnosi è stata Bbsx frequenza dipendente e non mi è stata prescritta nessuna terapia ma solo detto di fare un controllo all’anno.
Ora ho fatto l’holter e nel referto c'è scritto: costante ritmo sinusale condotto con alternanza di qrs stretto e BBS. Frequenza media 86 bpm. Non pause o bradicardia critica. Sporadica extrasistolia sopraventricolare isolata. Frequente extrasistolia ventricolare a due morfologie prevalenti, non ripetitiva né alloritmica. Normale ST e QT. Aggiungo anche che a mia figlia è stato diagnosticato il QT lungo ( ora è in cura con nanodolo)ed ora stiamo aspettando l’esito dei test genetici e poi anche noi genitori dovremo fare controlli per capire chi ce l’ha. Nei due holter che ho fatto io non è stato segnalato nulla, ma guardando i valori in alcuni momenti sono fuori dai parametri. Detto tutto questo volevo chiedere se posso stare tranquilla o fare ulteriori accertamenti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si lei deve eseguire un controllo una volta l'anno.
Dati i risultati degli esami che ha postato puo condurre un regine di vita regolare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso