Inderal extrasistole

Salve Gentili Dottori, avverto ogni giorno, anche se pochissime, fastidiose extrasistole, e allora volevo chiedervi: secondo Voi piccole dosi di inderal potrebbero contribuire a ridurre o eliminare del tutto queste extrasistole? Sarebbe giustificato assumerlo quotidianamente proprio a tale scopo?
In realtà il farmaco mi è stato prescritto da un cardiologo, il quale mi disse di usarlo solo in caso di tachicardia o palpitazioni specie su base ansiosa. Quindi io mi chiedevo se avesse senso usarlo quotidianamente.
Un ultima domanda: un allenamento aerobico moderato costante e sopratutto quotidiano potrebbe ridurre questi eventi?
Vi ringrazio
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L attivita fisica quotidiana sicuramente le,gioverebbe.
Così come piccole dosi di beta bloccante quotidiane probabilmente la farebbero star meglio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso