Extrasistole con pausa

Buonasera Dottori,
Volevo chiedere se tutte le extrasistoli sono seguite dalla pausa compensatoria o alcune extrasistoli no .
Perché io ogni tanto le avverto come cuore in gola e quando ho seguito il battito ho sentito che in quell' istante è mancato un battito e poi è ripartito normalmente.
Ci sono giorni in cui le sento ..alcune vokte parecchie e alcune volte pochissime e giorni in cui non le avverto . Sono normali vero ?
Tutte le extrasistoli sono seguite da una pausa compensatoria?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No non tutte , ma non capisco questa sua domanda.
Perché la pone?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perché quelle che ho sentito alla carotide le ho avvertite con pausa compensatoria.. e volevo capire se sono pericolose quando c è la pausa rispetto a quelle senza pausa..
Lei cosa dice ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso che lei abbia dei problemi di ansia .
Non capisco perche quelle che hanno la,pausa compensatoria debbano essere più o meno pericolose di quelle che non ce l hanno.

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Chiedevo perché ho sentito che ci sono diversi tipi di extrasistole. .sopraventricolari ecc e volevo sapere se qualcuna di questa è più pericolosa di un altra ..
Allora credevo che una distinzione fosse appunto la pausa o no .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore..
Non so se è una domanda giusta ma secondo lei se io ho verificato sentendomi i battiti alla carotide che nel momento in cui sento il cuore in gola il battito manca vuol dire che tutte le mie extrasistoli sono con pausa compensatoria oppure nello stesso soggetto possono avvenire alcune con pausa e alcune no ?

Gli e lo chiedo per quantificarle ..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi lei non deve usare le sue dita per palparsi la carotide, ma per digitare il numero telefonico di uno psichiatra.

Con questo la saluto, perche' non rispondero' piu a quesiti dello stesso tenore.
Ovviamente e' suo diritto chiedere altre consulenze ad altri Colleghi Cardiologi qui sul sito, ma per cortesia scriva "NON per il Dott. Cecchini" ....cosi' risparmiamo tempo sia lei che io.

Arrivederci