Extrasistole e gastroenterite

Salve Dottore..
È da domenica che sto con la gastroenterite... e sempre da domenica avverto delle extrasistole... è possibile che i problemi gastroenterici causino extrasistole?

Oltre ovviamente a nausea, mal di stomaco, sbandamenti... Ma mi preoccupano più le extrasistole
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' probaile che lei sia disidratato a causa dei disturbi intestinali e questo favorisce banali tachicardie ed extrasistoli.

Beva due litri di acqua al di e casomai assuma degli integratori di potassio e magnesio .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Nooo è impossibile adesso che io beva 2 litri di acqua... ho lo stomaco troppo sotto sopra!! Per le extrasistole mi preoccupo un Po.. ma credo siano dovute al fatto che non stia bene... può essere dottore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho già risposto sulle cause ed anche sulla terapia
Faccia come crede

La saluto