Gonfiore, tachicardia e extrasistole

Gentili dottori buonasera. Mi capita spesso di soffrire di gonfiore allo stomaco o dovuta al fatto che mangio spesso velocemente o dopo un pasto abbondante. In seguito a questo gonfiore avverto una fastidia tachicardia che a volte arriva e supera anche i 110 / 120 battiti al minuto, e anche qualche extrasistole. Volevo chiedervi se questa situazione può essere preoccupante e portate a qualche aritmia più pericolosa, anche se questo gonfiore non duri per poco tempo ma si protragga per più tempo . Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non e' assolutamente pericoloso.-
Mangi piu' lentamente e mastichi piu' a lungo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottore. È normale anche avere una sensazione di cuore in gola in seguito a questo gonfiore allo stomaco? Nel senso che oltre ai battiti accelerati avverto anche come se avessi un nodo alla gola, non intenso ma comunque fastidioso. Forse sarà anche l’ansia che aumenta il tutto ma sono in cura con cipralex quindi la sto gestendo abbastanza bene. Questa mattina ho misurato la pressione ed era 120/80 con 90 battiti al minuto. La ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente .
Arrivederci