Pressione alta e fa

Mia mamma è in cura da 2 settimane con Reaptan 10+10 una compressa al di. Soggetto ipertesto con fibrillazione atriale e insufficienza venosa agli arti inferiori. Questo farmaco le causa gonfiore è rossore a piedi e caviglie soprattutto la sera. Il medico curante ha detto che è normale e deve continuare la terapia con il reaptan. Chiedo vostro parere anche perché per mamma è un vero disagio avendo già problemi di vene varicose e vorrei tranquillizzarla. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
si tratta di un effetto collaterale contemplato con l'uso del farmaco che non deve destare particoalri preoccupazioni ma nello stesso tempo non deve essere sottovalutato se comporta particolari fastidi al paziente

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta esaustiva dottore