Fulcosupra riduce l' iperuricemia ?

Gentili Dottori ,

vorrei sapere gentilmente un informazione su un farmaco:

è vero che il farmaco Fibrato FULCOSUPRA riduce del 25% anche l' acido urico come riportato da foglietto illustrativo ?

La cardioaspirina 100 mg. può aumentare e se si in che modo l' acido urico e perché viene sconsigliato l' antiaggregante ?

Grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
il farmaco può interagire con gli anticoaugulanti con il rischio di emorragie non con gli antiaggreganti tipo l'aspirina, l'influenza sull'acido urico è trascurabile

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Vannucchi,

La ringrazio per il riscontro.
Vorrei avere un ulteriore consiglio:
A mia madre di anni 65, gli è stato sostituito il Micardis con il Lortaan (studio Life) perché riduce oltre la pressione anche l iperuricemia (acido urico 8,4).

E vero e non vorrei che il losartan agisce e riduce meno la pressione?

Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
posso solo dirle che losartan è un ottimo farmaco
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie dottore.