Farmaci ed intervallo QT

Buonasera,

Da ormai 2 anni assumo 6mg di Lorazepam al giorno, 75mg di Levosulpiride e 40mg di Pantoprazolo, a cui da 3 mesi ho aggiunto 15mg di Escitalopram per trattare la sindrome ansioso depressiva con attacchi di panico e somatizzazione di cui soffro.
Ultimamente mi è stato riferito dalla psichiatra che questi farmaci possono aumentare di molto l’intervallo QT e provocare anche morte improvvisa.
Secondo Voi, questi farmaci sono pericolosi a livello cardiaco?
È necessario effettuare un controllo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
basta che lei esegua un banale ECG per verificare il suo QTc

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso