Fastidio al cuore, occorrenza di altri esami?

Salve ho capito di essere molto ansioso, ed sono in cura da un mese da un psicologo volevo chiedere che ultimamente senso il cuore quando mi alzo o voglio controllare i battiti, come se il cuore fosse fosse un rullo di tamburo forte e vibro so che mi ha fatto un po’ preoccupare ma che non ci penso.

Il problema è che mi alzo ogni mattina con tachicardia con il cuore a mille e respiro affaticato che poi dopo un po’ passa ed ogni volta che faccio esercizio fisico o una camminata mi sento come se devo svenire/ perdere coscienza con la vista annebbiata e fastidio al petto.

Ora dico al dottor cecchini o qualcun altro, dovrei fare un altro esame come ecg da sforzo, holter 24h, ecodopler, o vanno bene anche solo l’ecg e l’ecocardiogrammo che ho fatto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No, deve solo cambiare piscologo o ricorrere, meglio ancora , ad uno psichiatra per una terapia efficece.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi neanche un ecg da sforzo?