Sintomi non cardiaci?

Premesso che sono in terapia da uno psichiatra per ansia che si esprime con somatizzazioni da un anno, da alcune settimane avverto una pulsazione sotto la mascella, nodo alla gola, fascicolazioni all'addome, fitte-rigidità muscolare sopra i lombi-dorso-fianchi e calore in zona epigastrica (non retrosternale).
Ora ho circa 70 battiti a riposo, pressione 115-80... feci diversi ecg l'anno scorso (avevo attacchi di panico) che erano normali.
Sono sintomi di natura psichiatrica o è meglio che senta il medico di famiglia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Penso che il suo psichiatra debba rimettere mano alla sua terapia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Per scrupolo, visto che ho fatto due ecografie addominali e una rx baritata senza che risultasse nulla, si possono escludere aneurismi?
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma di che aneurisma sta parlando?

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Sapevo che potesse dare problemi esofagei e dorsali però immagino che sarebbe stato visto negli esami...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
certamente

arrivederci