Biancospino e cardioaspirina

Buongiorno,
Dopo un lutto a mia mamma (72 anni) è stato prescritto Xanax 25mg (5 gocce) la sera prima di coricarsi, in quanto in problema principalmente riscontrato era la difficoltà ad addormentarsi e la qualità del sonno.
Ora, a distanza di quattro mesi, sentendosi un po' meglio sta comincitando a scalare la dose di una goccia ogni due o tre giorni.
In sostituzione a Xanax vorrebbe prendere, al bisogno, e solo alla sera, un integratore a base di valeriana passiflora e biancospino in compresse a rilascio graduale (Neurofast mi sembra).
Alla mattina prende cardioaspirina. Ci sono interazioni tra biancospino e betabloccante?
In rete trovo risposte contrastanti.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Del biancospino puo assumerne anche un secchio senza che succeda niente.
Lo XAnax a quel dosaggio e' del tutto inoocuo e non vedo motivo di eliminarlo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso