Cialis

Buongiorno,
Sono un ragazzo sulla 30ina , fuori sede,che dopo aver ricevuto qualche anno fa una diagnosi di "sano" da parte dell'andrologo, non ho comunque risolto il mio problema.

Si tratta spesso di non riuscire a mantenere una buona erezione durante i rapporti sessuali, con conseguente imbarazzo-tristezza.
Sono un soggetto "psichiatrico" o meglio, sono stato in visita per motivi legati ad una sorta di ansia-depressiva, trattata con cymbalta 30 mg e i primi tempi al bisogno xanax 0,25 mg, ora del tutto abbandonato, senza avere o quasi più episodi ansiosi.
Mi è stata consigliata una terapia di tipo psicologico per risolvere il problema, ma per il momento non ho la disponibilità per affrontarla, e sotto consiglio dello psichiatra sto utilizzando cialis 5 mg al bisogno.
Per avere un eccellente erezione, mi bastano 5 mg, che non prendo tutti i giorni, ma solo al bisogno.
Pratico sport da sempre, corsa e pesistica, pressione normo-bassa, e dunque mi è venuta una domanda che ai tempi non ho potuto fare al mio medico di fiducia, il quale ora è lontano.
Il cialis 5 mg può essere in qualche modo un pericolo ora che inizia la stagione estiva?
So che è un vasodilatatore selettivo, ma anche che le fosfodiesterasi non si trovano solo al livello del pene, e non vorrei incappare in qualche ipotensione/sincope(certo non andrei al sole a 40 gradi) , ma comunque vorrei stare tranquillo riguardo il suo uso sporadico.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente nessun rischio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, Dr Cecchini
va bene anche se compro il Taladafil commerciale e non il cialis e divido 10 mg in 2?