Battiti accelerati

Salve, sono un ragazzo 31 di anni, non fumo, non bevo alcol, non sono sovrappeso. Da stanotte ho una tachicardia che oscilla tra 85 e 100 battiti al minuto. Pressione misurata appena sveglio stamane con valori 107/74 e 100 battiti(penso siano aumentati per suggestione). Ora i battiti sono 84 e non scendono ancora. In genere a riposo i miei battiti sono sempre stati 55 e durante il giorno mai superiori a 70. Tutto ciò è accaduto stanotte, dopo che ieri ho sostenuto un esame universitario difficile. Stanotte mi agitavo e mi sono svegliato con la tachicardia. Potrebbe essere dovuta all ansia o allo stress post esame? Non capisco perché ciò però sia accaduto dopo e non prima dell esame. Ho già fatto due anni fa altri esami al cuore( ecocardiogramma ecc.. tutto ok sempre). Che sia solo ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare proprio che la sua ansia le stia gioocando brutti scherzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Gentile dottor Cecchini grazie per la sua risposta. Ho misurato i battiti e sono ancora tra 80 e 90. Ho misurato anche la febbre 37,2. Mi sento in uno stato influenzale. Sara anche questo che mi ha fatto aumentare i battiti? Secondo lei cosa devo fare? Come devo comportarmi?. Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Cosa vuole fare?
Stia a riposo . e tra qualche giorno passera'

Mica ha la malaria !!
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie ancora.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Avevo letto su internet di miocardite ecc... e mi sono spaventato molto. Stasera prenoto comunque una visita dal cardiologo. Ora sto a letto, ho pranzato e i battiti sono 90 al minuto, penso dipenda anche dalla digestione ora. Spero non sia una miocardite.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche' non pensa ad una bella leucemia?
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Capisco, ho colto il senso. Inutile pensare a cose stupide e farsi paranoie. Starò a riposo e attenderò qualche giorno.