La pressione sale

Salve,
a Giugno scorso durante una visita cardiologica per idoneità sportiva il cardiologo mi ha trovato la pressione arteriosa a 140/90,
ho eseguito la misurazione domiciliare per circa una settimana e l'andamento pressorio sembrava essersi stabilizzato su valori di 130/80 .
Dopo 1 mese circa ho eseguito un'altra misurazione dal medico di famiglia e anche qui la mia pressione è risultata alta 150/ 93.
Ho riconsultato il cardiologo che mi ha prescritto triatec 2,5 mg per la stagione estiva. Dopo un primo momento altalenante , la pressione si è stabilizzata e non ho avuto problemi fino a qualche decina di giorni fa. Complice il fatto che dormo poco e sono super stressato, ho notato che la pressione si assesta sui 135/90 nonostante prendo triatec da 5 mg.
Ormai sono abbastanza impaurito e quando cerco di misurarla mi agito e la pressione sale....ho deciso di non misurarla piu' per adesso, nel frattempo ho prenotato un holter pressorio.
Volevo sapere se questo ultimo esame devo sostenerlo con o senza assunzione di triatec??
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
come le ho gia' detto il triatec va assunto ogni 12 ore e non una sola volta al di.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
buonasera, forse ho scritto male, 2 precisazioni volevo fare, il triatec da 5 lo prendo 2 volte al di, la mattina quando mi alzo e 12 ore dopo ...la mia domanda e' : l' holter pressorio deve essere sostenuto con o senza aver assunto i farmaci??? volevo sapere solo questo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
deve essere eseguito durante la terapia, proprio per verificarne l'efficacia.
arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
grazie 1000 e buona serata