Ecocardiografia

Salve, ho 17 anni e la kts agli arti inferiori e tronco.
vorrei avere un ulteriore consulto riguardo l’esito dell’ecocardiografia che ho effettuato

Vi riporto le conclusioni del referto:
Bulbo aortico: 30
Atrio sinistro: 36
Ventricolo sin. diam. telediast.: 47
Setto intraventricolare: 10
Parete posteriore del VS: 9

Levocardia. Si apprezzano i normali 4 ritorni venosi polmonari in atrio sn. Normale connessione AV e VA.
Ventricolo sinistro con funzione contrattile globale e segmentarla conservata (FE 55% EDV 99ml)
Atrio sinistro (46ml) e sezioni destre lievemente ingranditi (TAPSE 23mm Vdx 39mm in 4ch). Valvola aortica tricuspide.
Bulbo aortico, aorta ascendente e aorta addominale nei limiti nei tratti esplorabili. Lieve accelerazione all’istmo aortico, non critico (167cm/s, Gmax 12mmhg).
Insufficienza mitralica e tricuspidalica di grado. PaPs 24+5mmHg. Normale funzione diastolica.

Controllo ecocardiografico annuale.
Profilassi antibiotica in caso di procedure invasive. (Tipo quali?)
Dosaggio PRO-BNP
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta non so perché le abbiano prescritto la profilassi antiendocardite a ne perche un controllo annuale.
Ha una ecografia nella norma

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie!
Può spiegarmi cos’è “accelerazione all’istmo aortico”?