Intervento su cardiopatico

Buonasera, mio padre ha 86 anni e le seguenti patologie: cardiopatia ipertrofica con ipocinesia diffusa e severa disfunzione diastolica e ipertensione in cura .
Deve essere sottoposto a un intervento maxillo facciale per un carcinoma spinocellulare sotto il mento
Con questa situazione cardiaca è un intervento molto a rischio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di intervento che lei descrive dovrebbe essere in anestesia locale e di basso impatto emodinamico per il cuore.
Cosa diversa sarebbe se richiedesse una anestesia totale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No purtroppo essendo molto grande come carcinoma verrà fatto in anestesia totale. L anestesista mi ha detto che lo classifica come rischio medio non alto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi è a medio rischio
Arrivederci