Fiato corto

Buongiorno
Sono un ragazzo di 28 anni..
Circa una settimana fa ho avuto il mio primo attacco di panico e mi sono recato in ospedale temendo un infarto..
Premetto che sono un tipo molto ansioso..mi è stato fatto un ecg e una ecografia e mi è stato detto di avere un cuore perfetto e mi hanno prescritto lexotan al momento del bisogno..cioè se dovessi riavere tachicardia e attacco di ansia..da un paio di giorni sto prendendo appunto lexotan 10 goccie giusto x sentirmi più tranquillo ma ho una sensazione di fiato corto e dolore allo sterno che a volte si irradia dalla parte del cuore..
La mia domanda è: visto che mi sono fissato su questo fiato corto è possibile che a furia di sforzarmi di fare respiri profondi il dolore allo sterno dipende da questo?
Temo che succeda qualcosa di grave
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi pare che la,terapia con Lexotan non la,sta aiutando con l ansia. Consulti uno specialista per questa patologia.
I suoi sintomi non sono certo cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E per quanto riguarda il fiato corto e il dolore al petto?
Posso stare tranquillo?
Avvolte anche quando faccio sforzi sento il cuore che impazzisce ma non vorrei fosse solo una sensazione
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se ha ecg ed ecografia normale mimpare che possa escludere cause cardiache.
Eventualmente programmi un ecg sotto sforzo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
E il dolore al petto? È una conseguenza dello sforzarsi a fare respiri profondi???
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho gia detto che non sono dolori di origine cardiaca .
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Potrebbero essere problemi alle vie respiratorie?
Scusi ke mille domande
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
PAio o banali dolori muscolari intercostali conditi con un bel po di ansia.
Domattina si rechi dal suo medico che le prescriverà dei banali antiinfiammatori

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Scusi il disturbo e buon anno
[#9]
dopo
Utente
Riguardo alla discussione dei miei sintomi stamattina sono andato dal medico che mi ha prescritto mezza pasticca di eutimil
Che cosa dovrei fare?
Ascoltare il medico e prenderla oppure cercare di combattere questo
stato da solo?
Questa cosa mi spaventa molto
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ascolti cosa le dice il medico curante

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Mi è stato dato mezza pasticca di eutimil la sera e 10 goccie di xanax prima di andare a letto
Cosa rischio con questi farmaci?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Rischiamo di star meglio..
Arrivederci

Cecchini