Fastidio al braccio sinistro

Salve,vi chiedo scusa se le mie domande saranno probabilmente banali,ma quando ad alcuni sintomi ci si associa la malattia peggiore che è quella dell'essere apprensivi e preoccupati tutto diventa gigante,premesso che ho 42 anni un po' in sovrappeso di circa 10 kg e che 14 mesi fa ho fatto la visita cardiologica con relativa prova da sforzo ed era tutto regolare,il medico mi ha detto che la prova era stata portata a termine con successo,inoltre visto che mia soffre di ipertensione e si controlla durante la settimana la pressione con la macchinetta automatica omron io ne approfitto e do un'occhiata alla mia pressione che risulta sempre in un range normale punta massima misurata a riposo è stata di 140/85,ma facendo la media delle misurazione la pressione risulta essere 128/78 e 65 i battiti,analisi del sangue eseguiti ogni 6 mesi sempre con valori regolari,ora detto ciò la mia domanda è la seguente sono perennemente preoccupato di poter avere un problema al cuore così ogni sintomo stupidamente mi fa mettere in allarme,un fastidio al petto che va avanti da 1 mese circa che va e viene mi fa accendere il campanellino di allarme,ora da due giorni un fastidio dolore al braccio sinistro altezza bicipite,anche lui che va e viene mi fa mettere in allarme,così mi chiedevo a parte rifare un'altra visita cardiologica per rassicurare la mente,se ci fosse un problema al cuore (anche ad esempio un angina),sarebbe possibile portare due confezioni di acqua di 6 bottiglie ciascuna da 1,5lt al primo piano contemporaneamente senza avere problemi di alcun genere? Vi chiedo ciò per autofarmi una ragione che i miei problemi sono solo mentali e non fisici,io credo che uno sforzo del genere dovrebbe già essere una mini prova del proprio stato di salute o sbaglio? Grazie per l'attenzione e scusate se vi ho fatto perdere del tempo,ma purtroppo quando comincio a pensare troppo durante un fastidio poi e come se sentissi tutti i sintomi addosso come la sudorazione ecc... Mi sa che l'ansia fa più danni di qualunque altra patologia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se lei non cura l ansia avra una qualita di vita molto scadente .
Imsintomi che lei riferisce non hanno nessuna relazione con il suo cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per le sue parole,effettivamente anche io avevo cominciato a pensare che i miei problemi fossero di natura diversa quando ho finito di portare al primo piano senza problemi le due confezioni di acqua,effettivamente la mia ansia mi sta letteralmente e lentamente rovinando la vita,invece di fare visite annuali in cerca di una malattia provvederò ad andare da un psicologo ,credo che sia l'unica reale persona che possa aiutarmi.
Grazie mille ancora e mi scusi per le mie paranoie.