Pressione bassa

Buongiorno,
Sono una ragazza di 27 anni e ho sempre avuto problemi di pressione bassa d'estate e negli ultimi 2/3 anni è peggiorata, ma ora sto avendo problemi da più o meno un mese nonostante sia pieno inverno. Non salto né ritardo mai i pasti, mi tengo sempre idratata, non mi copro in modo eccessivo per cercare di non sudare troppo, e non bevo alcolici, eppure ogni giorno, da un mese a questa parte, soprattutto nel pomeriggio, sento questo stato di debolezza, vertigine e sonnolenza, ho capogiri e nausea.
I valori della pressione sono tra i 95 e i 105 per la massima e tra i 60 e i 70 per la minima, non sono valori allarmanti, ma mi danno malessere. Il mio medico di famiglia mi ha prescritto delle gocce (gutron) e degli integratori (che in genere si dovrebbero assumere dopo l'attività sportiva, ma che io devo prendere semplicemente per stare in piedi).
La mia domanda è: è opportuno che io insista col mio medico per fare degli esami ed indagare sulle ragioni di questa pressione bassa che ho anche in pieno inverno o mi devo arrendere al fatto che sia la mia "normalità"?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori normali.
Beva almeno due litri di acqua al giorno e mangi piu' salato.

Regali il Gutron e gli integratori

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso