Pressione differenziale alta

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 19 anni, 1.85 76kg con precedenti in famiglia di patologie cardiache (i nonni).
Siccome misurandomi la pressione nel tempo per semplice curiosità (anche su diversi macchinari) ho notato una costante pressione diastolica sui 60 e spesso minore minore , mentre una pressione sistolica sui 115-125, (oggi 126/53) , volevo chiedere se una tale pressione differenziale alta potesse avere un qualche significato, magari riguardo a "pre-sintomi" di sistema venoso con poca elasticità/resistenze periferiche alte da tenere sotto controllo.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Che c entra il sistema venoso con la pressione arteriosa?

Lei ha dei valori perfetti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso