Pressione alta e bpm bassi

Salve sono un uomo 183 x 90Kg prendo il lobivom e ho la pressione mediamente che varia ad un massimo di 140-95 e 115-70 a secondo dei momenti della giornata ma cmq in media e sui 130-85.
Anche se anni fà mi è stata diagnosticata la bradicardia sinusale (e mi hanno sempre detto di non preoccuparmi) ultimamente tengo sotto controllo i BPM che variano su queste medie:

40-50 BPM a riposo
65-80 BPM camminata
7-160 BPM Corsa leggera
34-40 BPM durante il sonno

I BPM durante il sonno mi preoccupano leggermente perchè credo siano un pò bassi,volevo un consiglio da voi su quale tipo di visita posso fare per approfondire meglio questo mio problema?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve approfondire alcunche'.
Basta aggiungere un calcio antagonista (amlodipina, nifedipina..) per avere contemporaneamente una aumento dei battiti ed un buon controllo dei valori pressori.

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie ne parlerò con il mio medico.
Volevo chiederle un ultima cosa,ma l'assunzione del lobivom,o di qualsiasi altro farmaco per l'ipertensione può accentuare il calo dei BPM?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non dui qualsiasi altro faramco...e' tipico dei beta bloccanti (come il Lobivon) che per questo sono grandi protettiori del cuore...

Arrivederci