Ansia

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni. Premetto che sono stata da sempre ansiosa ed ipocondriaca quanto basta, mi sono sempre fissata periodicamente su svariate "malattie", poi mi passavano dalla testa e me ne fissavo su un'altra. .ora però sono 3 sere consecutive (Premetto che sono sotto stress per via di esami universitari), che quando sto un po' sdraiata sul divano o sul letto sento come un battito del cuore che va su per la gola dal torace e questo si ripete per un po' ogni tot di tempo. Non so spiegare bene la sensazione... 3 anni fa ho fatto un elettrocardiogramma ed è risultato tutto nella norma. Cosa può essere? È grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione, probabilmente banali extrasistoli

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Grazie per tempestiva risposta! Ma quale potrebbe essere la causa per il quale avverto queste strane palpitazioni in alcune determinate posizioni? In piedi o camminando non ne avverto e neanche in tutte le ore del giornata. Poi, mi è già capitato altre volte, ma ora sembra che si siano accentuate. Durano qualche secondo e via, poi non ho più nessun sintomo se non la mia ansia provocata anche da questo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare che lei debba curarsi l ansia

Arrivederci