Ansia e stress

Buongiorno, è da qualche mese che secondo vari medici tra cui il mio medico di base tutto quello che mi sta capitando è frutto dell’ansia e dello stress.. da agosto ho avuto vari problemi come crampi addominali, nausea persistente, feci irregolari, dolore alla nuca al tatto con qualche fitta e problemi alla vista.. ho fatto varie visite tra cui esami del sangue di routine, esami sangue al pronto soccorso, ecografia addominale completa, ginecologo con pap test, gastroenterologo, esame feci e visita oculistica e tutte queste sono risultate negate.. essendo che mia mamma ha un tumore e a settembre è stata operata alla testa in oncologia mi avevano proposto di parlare con la pscicolga (visto che in 8 anni che è in ballo è la prima volta che mi capita una cosa simile) ma quando me l’hanno detto era in ferie e sarebbe tornata 2 giorni prima delle vacanze di natale e quindi ho rimandato tutto per dopo le feste di Natale.. ora gli ultimi sintomi che mi sono rimasti sono dolori alla nuca al tatto con qualche fitta e la vista strana come se fossi rincoglionita.. premettendo che sono una persona molta ansiosa e che per ogni minima cosa ho paura di avere qualcosa di grave come un tumore e che andrò a parlare con la psicologa questa settimana qualcuno di voi mi può dire se l’ansia e lo stress fanno uscire tutti questi sintomi? Perché è la prima volta che mi capita una cosa simile.. vi ringrazio in anticipo.
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.3k 221
...remettendo che sono una persona molta ansiosa e che per ogni minima cosa ho paura,,,
ha già la sua risposta
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie 1000 per la risposta in modo tempestivo.. mi creda che non ho mai provato una sensazione così brutta.. questa settimana parlerò con una psicologa e spero di riuscire ad uscirne il prima possibile da questa situazione.
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in psicologia