Ansia e stress

Buongiorno, è da qualche mese che secondo vari medici tra cui il mio medico di base tutto quello che mi sta capitando è frutto dell’ansia e dello stress.. da agosto ho avuto vari problemi come crampi addominali, nausea persistente, feci irregolari, dolore alla nuca al tatto con qualche fitta e problemi alla vista.. ho fatto varie visite tra cui esami del sangue di routine, esami sangue al pronto soccorso, ecografia addominale completa, ginecologo con pap test, gastroenterologo, esame feci e visita oculistica e tutte queste sono risultate negate.. essendo che mia mamma ha un tumore e a settembre è stata operata alla testa in oncologia mi avevano proposto di parlare con la pscicolga (visto che in 8 anni che è in ballo è la prima volta che mi capita una cosa simile) ma quando me l’hanno detto era in ferie e sarebbe tornata 2 giorni prima delle vacanze di natale e quindi ho rimandato tutto per dopo le feste di Natale.. ora gli ultimi sintomi che mi sono rimasti sono dolori alla nuca al tatto con qualche fitta e la vista strana come se fossi rincoglionita.. premettendo che sono una persona molta ansiosa e che per ogni minima cosa ho paura di avere qualcosa di grave come un tumore e che andrò a parlare con la psicologa questa settimana qualcuno di voi mi può dire se l’ansia e lo stress fanno uscire tutti questi sintomi? Perché è la prima volta che mi capita una cosa simile.. vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
...remettendo che sono una persona molta ansiosa e che per ogni minima cosa ho paura,,,
ha già la sua risposta
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000 per la risposta in modo tempestivo.. mi creda che non ho mai provato una sensazione così brutta.. questa settimana parlerò con una psicologa e spero di riuscire ad uscirne il prima possibile da questa situazione.