Ansia e stress

Buongiorno, in questi mesi dicono tutti che sto soffrendo di ansia e stress.. partendo dall’inizio, ad agosto sono andata al mare e dopo 2 giorni che ero la ho iniziato ad avere dei crampi persistenti alla pancia che mi sono duranti 2 mesi, subito dopo è apparsa la nausea anche quella durata 2 mesi.. durante la nausea ho iniziato ad avere problemi alla vista (in poche parole mi sembra di vederci in modo rincoglionito) e ad avere dolori al cranio al tatto con qualche fitta.. premettendo che in questi mesi ho fatto svariate visite tutte risultate apposto (esami sangue pronto soccorso, esami sangue di routine, ginecologo con pap test, esami feci, ecografia addome completa, gastroenterologo e oculista) volevo un consulto in più.. il mio medico di base è da settembre che mi sta dicendo che è tutta ansia e stress e secondo lui non è il caso di andare dal neurologo, (se però volessi andare mi farebbe comunque prendere l’appuntamento) e mi aveva dato da prendere il levopraid e grazie a quello sono stata bene per 2 settimane, peccato che poi mi è tornato il dolore al cranio e la vista rincoglionita e mi ha consigliato di andare da uno psicologo (mi hanno anche detto che dal parlare capiscono se ho bisogno di fare qualche visita oppure no) io settimana scorsa ci sono andata e mi ha dato da prendere delle gocce ai fiori di Bach. Io sono una persona che appena ha qualcosa pensa subito di avere qualche male grave, soprattutto in questi mesi che in famiglia c’e mia mamma che avendo un tumore sta un po’ tribulando.. ora come vi ripeto di questi sintomi ho sempre gli occhi rincoglioniti e i dolori al tatto al cranio con qualche fitta.. mi potete dire se l’ansia e lo stress fanno fare questi brutti scherzi per un periodo così lungo?? Perché non ce la faccio più ad andare avanti così.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(...) Io sono una persona che appena ha qualcosa pensa subito di avere qualche male grave(..)
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per essersi occupato del mio caso.. quindi per lei tutti questi sintomi sono dovuti alla mia paura di avere un male grosso? Ma è normale che duri per così tanto tempo? Perché a ottobre sia il gastroenterologo che il medico di base mi avevano prescritto il levopraid e dopo quasi un mese di cura per 2 settimane ero tornata alla vita di prima ma poi la vista strana e rincoglionita e i dolori al cranio sono tornati.. ultimamente non riesco a dormire nemmeno bene e mi sembra di avere i battiti un po’ più veloci, ho provato la pressione in questi giorni eppure è tutto nella norma.. sto impazzendo, non riesco più ad avere una vita normale come prima.