Ansia generalizzata

Salve in cura seguito da psichiatra per ansia generalizzata da circa 2 anni con sertralina 100 liryca 75/3. E solian 50.
A causa del livello di prolattina un po’ elevato 90 su 27 , il mio psichiatra mi ha indicato di sospendere anche con lento scalaggio.
Bene sarà il 5 tentativo ma dopo 3/4 gg dalla dismissione iniziano sintomi ansiosi,tristezza, umore basso e sintomi di tipo influenzale.
Lui dice di desistere anche perché a detta non ci sono sintomi da astinenza, fatto sta’ che proprio non riesco. Mi ha indicato di tamponare con dello xanax al bisogno ma non riesco a comprendere quanto dureranno questi sintomi.
Mi chiedo se un livello di prolattina elevato può recare danni alla salute perché delle 2 soluzioni preferirei prendere il farmaco.
Mi trovo a seguire il mio psichiatra che dice che sono sintomi di natura psicologica nessuna astinenza ma per me non è così.
Quanto dureranno questi fastidì?grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La sospensione dell'amisulpride può dare sintomi, che naturalmente sono transitori, a meno che non si tratti del ritorno dei sintomi di partenza su cui l'amisulpride agiva.
Certamente nell'immediato non si distingue.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Infatti non si distingue, sembra che ti cade improvvisamente il mondo addosso.
Lo xanax pensa sia utile in questa fase a contrastare questo malessere angosciante?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' un modo, certo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie.
Infatti sentito il mio psichiatra dice che il corpo sta reagendo alla sospensione in questo modo è quindi è utile tamponare con lo xanax compresse mattino e sera.