Ansia?

Buonasera dottori, innanzitutto vi dico che soffro di ansia e di ipocondria, come detto dal mio medico, visto che mi preoccupo di avere problemi legati al cuore o ai polmoni. Infatti vi volevo descrivere cosa provo durante gli attacchi di panico: prima di tutto mani fredde e sudate, vertigini, tachicardia e confusione generale, e difficoltà nel mettere a fuoco con la vista. Poi, dopo che tutto è passato, accuso dispnea, o comunque respiro pesante, come bloccato, da forzare, unito a del mal di schiena (questo accade ogni volta che ho gli attacchi di panico. Il medico mi ha dato Tavor da prendere prima di andare a letto), poi ho sempre mani fredde e stanchezza, unita ad un malessere generale e a volte anche gastrointestinale. Volevo quindi chiedere se questi ultimi sintomi sono causati sempre dall'ansia o possono nascondere un altro problema. Grazie in anticipo. Inoltre (forse la cosa più importante) soffro di pornodipendenza, quindi non so se la difficoltà a respirare possa essere causata da quest'ultima o dall'ansia o non so da cosa. Sto studiando per dare tre esami, quindi devo togliermi tutte le preoccupazioni.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il solo trattamento con benzodiazepine non è sufficiente per poter stabilire un miglioramento efficace.

E' opportuna una visita diretta per poter stabilire un trattamento adeguato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Lei per visita diretta intendo con uno psichiatra, perché comunque già ne ho parlato col medico di famiglia che mi ha dato appunto Tavor. Inoltre potrebbe dirmi se i sintomi che ho descritto sia tipici dall'ansia?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si intendo uno psichiatra