Ansia generalizzata

Salve, in cura per ansia generalizzata con sertralina 100 e liryca 75/3 e solian
Lo specialista dopo quasi 2 anni di solian 50 ha deciso di sospendere causa prolattina leggermente alterata.
Tanti i disturbi da sospensione.
Vi chiedo esiste qualche farmaco simile con effetti simili al solian con meno effetti collaterali?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Dipende in che funzione, perché a 50 mg potrebbe essere stata usata come antidepressivo. Ne esistono di simili, ed esistono altri antidepressivi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Sicuramente come antidepressivo.
Ma è l’unico con risposta quasi immediata sull’umore.
Ci sono farmaci simili?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sì, ce ne sono anche se l'unico usato correntemente con tale funzione è quello.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Mannaggia a questa prolattina. Ho anche preso il dostinex 0,50 ma senza risultato.
Ecco spiegato il motivo per cui a regime dietetico non riesco a perdere peso.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Salve
Mi è stato sostituito il solian con olanzepina 5 mg.
Avverto tanta spossatezza , come se avessi preso una quantità eccessiva di ansiolitici.
È normale?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Che significa "è normale" ?
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
normale= nella norma
Tali sintomi sono da considerare all’inizio della terapia?
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Normale = nella norma non significa niente.
Quindi Lei intende se sono sintomi possibili all'inizio della terapia con olanzapina ? Sia all'inizio che in seguito.
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Chi ha parlato di in seguito .Un termine mai citato.
Normale per me significa tanto.
Comunque riformulo la domanda
Sono da considerarsi possibili questi effetti collaterali iniziali per poi svanire con il proseguimento della terapia?