Ho iniziato a soffrire da attacchi dansia e panico ma solo a maggio dello scorso anno ho deciso

Buonasera, circa 5 anni fa ho iniziato a soffrire da attacchi d’ansia e panico ma solo a maggio dello scorso anno ho deciso di rivolgermi ad uno psichiatra. Ho iniziato la cura con il Daparox iniziando in maniera graduale fino ad arrivare all’assunzione di 20 gocce alla mattina. Dopo 7 mesi di cura e con ottimi miglioramenti, insieme con il medico abbiamo deciso di interrompere la terapia in maniera altrettanto graduale. Sono passati circa 7 giorni dall’interruzione e non ho avvertito ansia o panico ma scosse elettriche’ alla testa, capogiri e a volte nausea. So che è normale ma vorrei sapere se questi sintomi sono destinati a scomparire o potrebbe esserci il rischio di un peggioramento o di una persistenza di questi sintomi da sospensione? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
I sintomi da sospensione regrediscono in tempi generalmente brevi, che variano da individuo a individuo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Spero solo passino presto perché sono davvero fastidiosi e non riesco a fare quello che vorrei.