Zoloft 50 mg

Buongiorno

Ho 25 anni e assumo zoloft 50 mg die da quasi un anno
Soffro di ansia dovuta ad attacchi di panico avuti anni fa che non ho più ma è rimasta un'ansia perenne che si è notevolmente ridotta con la medicina. Ora sto bene mi sento bene e faccio le cose che facevo prima.
Vorrei chiedere se l'ansia è dovuta a dei problemi di produzione di alcune sostanze da parte del mio corpo e che quindi la medicina "sistemi" questi "scompensi". In breve vorrei sapere se produco sostanze in modo eccessivo o non ne produco abbastanza, la medicina mi servira sempre oppure se continuo a seguire un percorso psicologico e psichiatrico potrò smetterla? senza che pero il mio corpo continui a produrre queste sostanze in modo errato?
Grazie per la risposta in anticipo buona giornata
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sono domande aperte, poiché sono possibili vari tipi di decorso. Comunque non è semplificabile il discorso solo in termini di produzione in eccesso o in difetto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor pacini

Zoloft crea dipendenza? Vi sono casi in cui è necessario assumerlo tutta la vita?

Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il fatto che sia necessario assumere una cosa a lungo, o tutta la vita, non significa dipendenza.