Mal di testa stordimento fischi orecchie

Salve sono un ragazzo di 30 anni ho sofferto recentemente di attacchi di panico e poi di ansia dovuta a stress lavorativo alla mia eccessiva emotivita', o forse a delle delusioni.. Ho cercato di migliorare la situazione cambiando lavoro, distraendomi, o passando dei giorni con la mia famiglia. Prendo integratori per il rilassamento durante il giorno e altri per dormire la sera dato che ho anche difficoltà a dormire.. In parte funziona ma ci sono momenti che tutto torna come prima... Da qualche giorno ho continui fischi e ronzii alle orecchie, senso di pressione alla testa e alle tempie, mal di testa nn forte ma costante, a volte vertigini e giramenti di testa, sensibilità ai rumori, e anche gli occhi li sento abbastanza pesanti a volte. Ho un senso di stordimento costante, sono stato dall otorino credendo che il fischio e fastidio alle orecchie fosse dovuto ad esse ma l'esame audiometrico e la visita sono risultati perfetti nn ho nulla ha detto l'otorino ma io ho ancora fischi continui e il momento in cui capita più spesso è quando mi metto a letto per dormire ma anche appena sveglio, o in momenti che sto da solo. La mattina sto continuamente stordito, nn mi riprendo bene, nn riposo bene nonostante assumo valeriana melatonina ecc... Ho notato infine che a volte mi capita anche a lavoro, ma se sto in compagnia e mi distraggo il disagio lo avverto di meno. Cosa può essere? Cosa posso fare? La qualità della mia vita si è compromessa davvero.! Grazie millee
[#1]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile utente,
quelli che ci descrive potrebbero essere sintomi di tipo ansioso. L'ansia, lo stress, sono dei segnali che c'è qualcosa che non va nella propria vita e che chiede di essere affrontato. Distrarsi può dare un sollievo temporaneo, come ha notato, ma per trattare efficacemente il disturbo serve necessariamente un aiuto specialistico. Provi a fare un colloquio con un nostro collega dal vivo e capirà meglio come funziona il trattamento del disturbo da ansia e da stress.
Un caro saluto,

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl