Combattere con la mente

Salve, mi presento. Mi chiamo Claudia ed ho 25 anni. E' da ormai anni che combatto con la mia mente.
Mi spiego meglio. Vivo in una situazione particolare, convivo con il mio ragazzo e il suo migliore amico, e per il momento sto qui con loro fino a che non mi trovo un lavoro e prendo casa per conto mio, ma la situazione è questa: Lui ha molti progetti, è molto amibizioso, io tutto il contrario: Sto combattendo con la mia mente ogni santo giorno, soffro di rabbia repressa e per questo motivo rovino sempre di più i miei rapporti sociali, ogni giorno che passa provo sempre a cambiare il mio pensiero ma è come se non ci riuscissi mai. Non ho occupazione al momento e questo mi fa sentire piu fragile e debole. Non so cosa fare e io sono una persona che ha bisogno costante di parlare, non posso permettermi uno psicologo e parlare sempre con il mio compagno e appesantirlo non mi va assolutamente.
Sono cresciuta con un padre assente emotivamente, che quando prendevo anche un brutto voto a scuola diceva che ero una fallita, e che quando ne prendevo uno buono era indifferente. Il fatto è che, per lui le cose dovevano essere perfette, quando sbagliavo prendevo le palettate nella schiena. Quando invece facevo qualcosa di buono o bello non gli importava.. Quando provavo a dirgli come mi sentivo per un errore fatto da lui e mi diceva di stare zitta perché lui aveva ragione..quindi da li mi sono chiusa in me stessa con tutti. Queste cose mi stanno dando problemi per i miei progetti futuri e pure con il mio compagno. sono disperata non so cosa fare, qualcuno mi aiuti.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Buongiorno Claudia,

"..sono una persona che ha bisogno costante di parlare, non posso permettermi uno psicologo.."

Sì, uno Psicologo di persona potrebbe aiutarLa.
Ma ORA.

Può rivolgersi (gratuitamente e senza impegnativa) ad uno dei Consultori dell'Azienda Sanitaria della Sua Città,
in molti esiste lo "Spazio Giovani" specifico per questi problemi.

Ritiene di poterlo fare?
La questione economica delle volte rappresenta un alibi.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/