Settimana io prendo una pasticca di zoloft alle 7 di mattina

Domanda veloce e facile:
Durante la settimana io prendo una pasticca di zoloft alle 7 di mattina, e una da 25mg alle 4 di pomeriggio.
Nel weekend dormo di più, quindi ad esempio oggi mi è capitato di prendere la pasticca di Zoloft alle 11.45!!!
Ci sono problemi se per due giorni la prendo 4/5 ore dopo? E la seconda pasticca la continuo a prendere per le 16?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non ci sono problemi. Gli antidepressivi non funzionano con effetto dose, ma per "loading", cioè per somma delle dosi. Questo spiega il lungo tempo di latenza.
In altre parole l'orario è indifferente riguardo all'effetto terapeutico, mentre può avere importanza con certe molecole attivanti, che vanno prese la mattina, e con quelle sedative, che si prendono la sera. Ma in genere non è il caso dello Zoloft.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!
Le auguro una buona domenica