Ansia e cuore

buonasera..vi scrivo perché ormai non ne posso più! sono francesca e ho 18 anni.. da un po di anni soffro di attacchi di panico ma ultimamente stanno diventando sempre più persistenti e gravi.. ho forti dolori al petto.. sensazioni strane.. tachicardia tutta la giornata.. vertigini! ho fatto elettrocardiogramma e analisi del sangue ma tutto nella norma.. se prima temevo infarto ora temo le infezioni batteriche cardiache.. oggi riscontro brividi di freddo e mal di testa.. ho una pressione media di 105/70 con battiti sui 80/90 quando sono agitata ma a riposo.. alcune volte ho sensazione di non riuscire a respirare.. per favore tranquillizzatemi!!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Gli attacchi di panico debbono essere curati da uno specialista psichiatra, perche' riducono la qualita' di vita.
Quindi occorre che si rivolga ad altro specialista che non il cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso