Utente 510XXX
buonasera... ho un disturbo ossessivo compulsivo... prendo 150mg di fevarin 375 di pregabalin e 30 di abilify.i primi di febbraio verranno i miei fratelli da alessandria in puglia a barletta...io già mi sto agitando ancora fin quando vengono e quando saranno qui non dormo...che sintomo è. fa parte del disturbo? o c è altro?grazie anticipatamente

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

bisognerebbe capire un po' meglio che cosa la preoccupa. inoltre, la cura è sì per un doc, ma ha anche un antipsicotico a dose piena, mentre l'antiossessivo non è a dose piena.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 510XXX

non lo so ma non penso sia normale

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Se dice che è normale non ho capito quale questione sta facendo
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 510XXX

Io dico che non è normale che già mi metto in agitazione e ho paura di non dormire .qual è il problema?di cosa si tratta?

[#5] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Le chiedevo che tipo di preoccupazione le crea, o se non ha alcuna preoccupazione ma entra in ansia comunque.
Lei ha solo il doc o anche altre diagnosi, cioè di psicosi per esempio ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#6] dopo  
Utente 510XXX

Entro in ansia comunque. Dovrebbe essere un disturbo ossessivo compsulsivo soltanto. Ma io sono dubbioso

[#7] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
E' una cosa specifica sulla presenza dei suoi fratelli, o in generale nel contatto con gli altri ? Ha una vita sociale, amicizie, relazioni etc e le vive con serenità, oppure è isolato perché avere contatti in generale le dà ansia ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#8] dopo  
Utente 510XXX

Non ho vita... Ho l ansia in mezzo alle persone.sono completamente isolato

[#9] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Quindi probabilmente la presenza di altre persone fuori dalla routine le mette ansia, non specificamente i suoi fratelli.
Come dicevo, la terapia anti.doc non è a dose piena, se però ci fossero anche altri aspetti, magari giova farselo spiegare direttamente dal medico.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#10] dopo  
Utente 510XXX

Se si tratta di una cosa che io non so cosa sia cioè che io non abbia mai passato questa cosa mi mette in agitazione...

[#11] dopo  
Utente 510XXX

E vero che se l abilify è dato al massimo a 5mg al giorno potenzia l effetto degli antidepressivi?e se non sono psicotico a che serve prendere 30mg di abilify?

[#12] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Era il problema che mi ponevo, perché una dose piena se lo scopo è solo quello di potenziare un effetto antidepressivo, cosa che si usa nei casi resistenti di depressione o doc
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#13] dopo  
Utente 510XXX

Il mio dottore ha detto che arriverà al massimo col fevarin se poi non va bene scalarlo piano piano per poi mettermi un altro farmaco... Ma mi ha anche detto che va via un anno. È così che funziona o può mettermelo già adesso un altro farmaco?io prendo 375mg di pregabalin per l ansia...visto che col fevarin già da un mese sono arrivato a 150 mg non mi sembra di vedere molti risultati perché comunque i pensieri o le fobie ci sono ancora.

[#14] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Un anno per mettere il fevarin, giudicare se funziona, e eventualmente toglierlo ?.... Mi pare un tempo decisamente lungo.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#15] dopo  
Utente 510XXX

Sono stato da un altro psichiatra...mi ha confermato il doc...la terapia che mi ha dato è la seguente:pregabalin 375mg fevarin 200mg e in 8 giorni arrivare a 300mg e 20mg di abilify...da 2 anni avverto uno spostamento degli occhi...cosa può essere?questa cosa mi crea ansia agitazione nervosismo e dopo mi entra la paura...questa cosa l ho notata 2 anni fa quando mi fu tolta l olanzapina e mi fu messo il Risperdal... Da allora questa cosa non se n è più andata... Ma il il Risperdal non lo prendo da molto...ho anche ripreso olanzapina ma mi è rimasto...

[#16] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Può essere un effetto collaterale anche dell'abilify, così come del risperdal. Andrebbe però fatto vedere quando accade, altrimenti senza vederlo non si capisce bene cosa sia, se una sensazione o un movimento involontario.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#17] dopo  
Utente 510XXX

E una mia sensazione...

[#18] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
In questo caso rientrebbe pià plausibilmente nel quadro del doc.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#19] dopo  
Utente 510XXX

Non si capisce...

[#20] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non saprei che dire, mi pare semplice la risposta.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#21] dopo  
Utente 510XXX

Ho paura a chiudere i denti...ripeto la mia terapia 375mg di pregabalin.200mg di fevarin da aumentare a 300mg in 6 giorni e 20mg di abilify...la terapia va bene?c è bisogno di altre figure professionali per le fobie tipo psicologo psicoterapeuta?

[#22] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non capisco perché non si fidi del medico. Il dubbi eventuali che si possono avere li abbiamo già espressi prima.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#23] dopo  
Utente 510XXX

Perché mi agito se so che verrà mio fratello a mangiare?

[#24] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Domanda già fatta.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it