Compulsivo

buonasera... ho un disturbo ossessivo compulsivo... prendo 150mg di fevarin 375 di pregabalin e 30 di abilify.i primi di febbraio verranno i miei fratelli da alessandria in puglia a barletta...io già mi sto agitando ancora fin quando vengono e quando saranno qui non dormo...che sintomo è. fa parte del disturbo? o c è altro?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

bisognerebbe capire un po' meglio che cosa la preoccupa. inoltre, la cura è sì per un doc, ma ha anche un antipsicotico a dose piena, mentre l'antiossessivo non è a dose piena.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
non lo so ma non penso sia normale
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Se dice che è normale non ho capito quale questione sta facendo
[#4]
dopo
Utente
Io dico che non è normale che già mi metto in agitazione e ho paura di non dormire .qual è il problema?di cosa si tratta?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Le chiedevo che tipo di preoccupazione le crea, o se non ha alcuna preoccupazione ma entra in ansia comunque.
Lei ha solo il doc o anche altre diagnosi, cioè di psicosi per esempio ?
[#6]
dopo
Utente
Entro in ansia comunque. Dovrebbe essere un disturbo ossessivo compsulsivo soltanto. Ma io sono dubbioso
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' una cosa specifica sulla presenza dei suoi fratelli, o in generale nel contatto con gli altri ? Ha una vita sociale, amicizie, relazioni etc e le vive con serenità, oppure è isolato perché avere contatti in generale le dà ansia ?
[#8]
dopo
Utente
Non ho vita... Ho l ansia in mezzo alle persone.sono completamente isolato
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi probabilmente la presenza di altre persone fuori dalla routine le mette ansia, non specificamente i suoi fratelli.
Come dicevo, la terapia anti.doc non è a dose piena, se però ci fossero anche altri aspetti, magari giova farselo spiegare direttamente dal medico.
[#10]
dopo
Utente
Se si tratta di una cosa che io non so cosa sia cioè che io non abbia mai passato questa cosa mi mette in agitazione...
[#11]
dopo
Utente
E vero che se l abilify è dato al massimo a 5mg al giorno potenzia l effetto degli antidepressivi?e se non sono psicotico a che serve prendere 30mg di abilify?
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Era il problema che mi ponevo, perché una dose piena se lo scopo è solo quello di potenziare un effetto antidepressivo, cosa che si usa nei casi resistenti di depressione o doc
[#13]
dopo
Utente
Il mio dottore ha detto che arriverà al massimo col fevarin se poi non va bene scalarlo piano piano per poi mettermi un altro farmaco... Ma mi ha anche detto che va via un anno. È così che funziona o può mettermelo già adesso un altro farmaco?io prendo 375mg di pregabalin per l ansia...visto che col fevarin già da un mese sono arrivato a 150 mg non mi sembra di vedere molti risultati perché comunque i pensieri o le fobie ci sono ancora.
[#14]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Un anno per mettere il fevarin, giudicare se funziona, e eventualmente toglierlo ?.... Mi pare un tempo decisamente lungo.
[#15]
dopo
Utente
Sono stato da un altro psichiatra...mi ha confermato il doc...la terapia che mi ha dato è la seguente:pregabalin 375mg fevarin 200mg e in 8 giorni arrivare a 300mg e 20mg di abilify...da 2 anni avverto uno spostamento degli occhi...cosa può essere?questa cosa mi crea ansia agitazione nervosismo e dopo mi entra la paura...questa cosa l ho notata 2 anni fa quando mi fu tolta l olanzapina e mi fu messo il Risperdal... Da allora questa cosa non se n è più andata... Ma il il Risperdal non lo prendo da molto...ho anche ripreso olanzapina ma mi è rimasto...
[#16]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Può essere un effetto collaterale anche dell'abilify, così come del risperdal. Andrebbe però fatto vedere quando accade, altrimenti senza vederlo non si capisce bene cosa sia, se una sensazione o un movimento involontario.
[#17]
dopo
Utente
E una mia sensazione...
[#18]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
In questo caso rientrebbe pià plausibilmente nel quadro del doc.
[#19]
dopo
Utente
Non si capisce...
[#20]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non saprei che dire, mi pare semplice la risposta.
[#21]
dopo
Utente
Ho paura a chiudere i denti...ripeto la mia terapia 375mg di pregabalin.200mg di fevarin da aumentare a 300mg in 6 giorni e 20mg di abilify...la terapia va bene?c è bisogno di altre figure professionali per le fobie tipo psicologo psicoterapeuta?
[#22]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non capisco perché non si fidi del medico. Il dubbi eventuali che si possono avere li abbiamo già espressi prima.
[#23]
dopo
Utente
Perché mi agito se so che verrà mio fratello a mangiare?
[#24]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Domanda già fatta.