Vorrei poter sapere se questo può essere portato dalla mia ansia

Buongiorno. Volevo gentilmente un consulto. Sono un uomo ansioso.. E ultimamente un p piu del solito per via di cambi della mia vita.
Mi sta capitando di sentire a volte una tachicardia.. Che mi viene sia a riposo. Sia appena faccio anche due gradini di scale. O ogni movimento. Ho fatto già tre mesi fa una visita cardiologica. Più d h e ecocolordoppler. Tutti a posto. Vorrei poter sapere se questo può essere portato dalla mia ansia.. E anche o sopratutto dal fatto che sono 98 kg x 178 cm. Direi obeso di 1 livello. Domani inziio la palestra. E assumo fluoxetina da a mi per a sia e dap. Con en e xanax.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare che sia l'ansia che il sovrappeso giustifichino i suoi sintomi.
Si tranquillizzi sul suo cuore, ma riduca il peso perche' quello e' davvero un fattore di rischio nei decenni a venire

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Ok. Da domani inizierò attività. Grazie Mille. Dottore.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno. Premetto che oggi l ansia mi sembra più forte di me... Ma non riesco a capire... Mi sono svegliato Con un dolore al torace.. Ma non forte...con leggera. Mancanza di fiato.. E tachicardia. Il dolore poi sembra che contraendo i muscoli aumenti. Ieri ho fatto la prima seduta di idrokinesiterapia in piscina. Quindi può essere che quello incida. Ho misurato la pressione. Ed è. 132/82 con 85 battiti. E normale che mi senta così!?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce non sono originati dal suo cuore
Sì tranquillizzi
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Ma bensì dall ansia....
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
appunto.

arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno. Chiedo scusa per il disturbo. Io non so quali siano i parametri pressori di un uomo di 36 anni.
Ma ho notato che da due gg alla. Sera dopo che durante il giorno mi muovo.. Nel senso che sto mi montando il mio studio e quindi anche se in casa nuova.. Faccio sforzi... Mi ritrovo quando arrivo a casa con la pressione 135/92,nn so se su un soggetto ansioso è normale... E alta?compresi i battiti al mattino che sono 90. E che ogni minimo movimento mi se to la tachicardia. Ho fatto visita cardiologica. Ecg. Ecocolordoppler. Tutto nella norma a ottobre.
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno. E normale avere appena svegli 130/90 di pressione? Uomo di 36 anni. Per 98kg
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non è normale .
Misuri i valori più spesso ad ore diverse della giornata annotandoli su un diaretto

Quando ha una decina di valori lo faccia vedere al suo medico

Arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Ok. Lo farò. Però c'è da calcolare che sono ansioso. Stamattina avevo mal di testa.