Convivere con le extrasistole

Buongiorno,ho scritto già anni fa quando riferivo delle mie tachicardie parossistiche sopraventricolare. Ebbene ne soffro da 8 anni ma col mio cardiologo avevamo deciso di non intervenire con ablazione visto la sporadicita' degli eventi, l ultima volta l ho avuta dopo 4 anni dall ultima.
Il problema invece è che mi sono aumentate le extrasistole che mi stanno condizionando la vita,non riesco più a stare serena, mi sveglio e ho paura di sentirmi male in qualsiasi momento ,mi è venuta l ansia di viaggiare, perché ho paura di dover andare a cercare il pronto soccorso più vicino,non so cosa mi stia accadendo. Per stare più tranquilla ho fatto un holter che ha contato solo 5 extra sopraventricolare innocue ma non riesco cmq a star serena,io penso perché ogni extrasistole mi porta la paura che stia per partire la TPSV. Sto vivendo con un senso di oppressione.al petto costante.
Mi chiedo come posso conviverci se proprio non riesco?
Grazie per l attenzione
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Dato che il suo Holter e' normalissimo e che il suo e' un timore psicologico occorre che lei ne parli con uno specialista dell'ansia e non con un cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie.
Vedrò di contattarne uno almeno per imparare ad affrontarle
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia