Extrasistole ventricolari

Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni e ho scoperto recentemente di soffrire di extrasistoli venricolari.
Pensavo di avere la febbre, e mia cugina, che e dottoressa mi ha contato i battiti dal polso accorgendosi dell’extrasistole.
Mi ha prenotato un ecg il giorno dopo, il risultato dell’ecg era che vi erano parecchie extrasistoli ventricolari, la cardiologa ha richiesto un holter, che mi ha messo il giorno dopo.
Il risultato dell’holter è che ho extrasistoli ventricolari continue, nelle 24 h in tot 28577 con cadenza bigemina e trigemina.
In famiglia i miei nonni soffrivano di cuore, uno è morto di infarto a 38 anni e l’altro era curato con cardiocor.
La dottoressa ha richiesto un RM cardiaca e un eco.
Secondo un ulteriore parere: dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Beh 30.000 extra ventricolari non sono da sottovalutare.
Non ho visto i tracciati holter , e quindi il tipo di extrasistoli che sono state registrate, ma giustamente deve eseguire una ecografia cardiaca e poi una RM

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.
L’holter riporta questo:
1) ritmo sinusale a frequenza media 94/m con un minimo di 58 (ore 03:00) e un massimo di 148 (ore 18:24).
2) Normale conduzione AV
3) 28577 extrasistoli ventricolari isolate, monomorfe, spesso a cadenza bigemina e teigemina.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le extra ventricolari non sono descritte ma è opportuno che lei esegua una RM