Extrasistoli di nuovo

Salve dottori e buon anno, purtroppo continuo su quella brutta strada della fobia e delle extrasistoli. Come sempre mi sembra che sia cambiato qualcosa ma penso che rivedendo i consulti precedenti siamo sempre lì. Sulla bici o a piedi mi sento questi colpi in gola che associo alle extra. Se mi ausculto col fonendo o anche al polso attualmente sembra che vengano ogni 10-20 sec. Possibile che appena penso solo do sentirmi mi partono a raffica?
Questo adesso succede in piedi quando di solito me ne venivano di meno. Non so più cosa pensare. Possibile che sia peggiorato, o mi sembra solamente? Possibile che mi faccia venire tutto?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ne abbiamo gia parlato più volte.
Le ho consigliato uno psicoterapeuta.

Più di questo non posso fare
Lascio ad altri Colleghi , se vorranno intervenire.

Con qu3sro la saluto e concludo la mia consulenza.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei non pensa ci sia bisogno di ripetere per l'ennesima volta esami poiché mi sembra che siano aumentate o sono solo io?
Grazie mille per la risposta mi scuso se mi ripeto ma non vorrei che si tralasciasse qualcosa (visto che mi sembra sia aumentato tutto)
[#3]
dopo
Utente
Di nuovo stesso copione. Non sento nulla faccio quello che devo mentre lavoro etc poi abbiamo un attimo di pausa vado al bagno mi viene quello stimolo impellente di sentire il polso e ne trovo ogni 15 sec di media. Per questo ho paura che ci sia qualcosa che stia peggiorando. Invece ieri ero a casa non so in quale stato di tranquillità e le avevo ogni minuto e passa. Ma com'è possibile così a comando magari sul lavoro dove sto in mezzo alla gente il solo fare il pensiero me ne porta così tante appena vado ad ascoltare? Non devo fare nulla di nuovo come esami? Ne ho fatti già troppi eppure pare sempre peggiorare, come posso attribuirlo alla testa?