Battito forte in piedi

Salve, da qualche tempo mi sono resa conto di avere un sintomo che si verifica solo in determinate condizioni.
Per abitudine vado a letto e leggo, poi prima di spegnere tutto e dormire mi alzo per bere un po’ d’acqua. Ho notato che quando mi alzo, se sono stata sdraiata, il cuore accelera leggermente ma la cosa che mi preoccupa è che il battito diventa veramente forte. Se appoggio le due dita sul collo (sul polso si sente molto meno) per ascoltarlo si sentono battiti forti, non veloci ma forti di intensità. Come dei tonfi. Dopo qualche tempo trascorso in posizione eretta (un minuto circa) il battito torna regolare. Se sono seduta e poi mi alzo questo non avviene, solo se ero sdraiata; inoltre ieri per la prima volta ho avuto le orecchie ovattate insieme a questa sensazione di battito forte.
Per routine ho eseguito ad agosto elettrocardiogramma ed ecocardiogramma, tutto bene. Sono lievemente anemica’, ammesso che si possa definire anemia, perché l’emoglobina è quasi a 14 quindi nella norma secondo i riferimenti del laboratorio, ma la sideremia è a 35. Il mio medico per quanto riguarda questo sintomo ha ipotizzato che possa trattarsi di reflusso (ne soffro con sintomi come bruciore e nausea) che scatena banali extrasistoli.
È possibile? Devo eseguire qualche accertamento? Grazie infinite a chiunque risponderà e tanti auguri di buon anno!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei NON e' anemica.
Lei NON ha alcuna patologia cardiaca.

HA ansia

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso