Battito sempre alto

Salve sono una ragazza di 29 anni e da un paio di mesi a questa parte mi trovo a vivere una situazione fisica abbastanza debilitante per me..da premettere che sto attraversando un periodo di forte stress e ho avuto spesso episodi di ansia e avvolte attacchi di panico sono una persona abbastanza ansiosa e sono diventata anche molto ipocondriaca lo ammetto ..ho spesso un battito molto accelerato spesso e volentieri sui 100 /110 ..e il mio medico curante mi ha detto che si tratta di ansia ma ho voluto lo stesso fare un holter cardiaco e dal referto non è emerso nulla solo una traccia di aritmia sinusale respiratoria fisiologica e una singola extrasistole sopraventicolare ma da come.ho capito non sono nulla di significante ma io continuo sempre ad avere questo battito un p9 più alto..ho anche mal di schiena costante e dolore alle costole e tutte le ossa che nonostante l uso di antinfiammatori non è passato e soffro di reflusso però mi sembra che questi sintomi tra loro siano come collegati nel senso che quando mi viene mal di schiena e un dolore che mi preme sullo stomaco e mi viene subito l acidità e avverto questo battito accelerato con stanchezza fisica..Da premettere che sono una fumatrice ..Ho già fatto molti ecg al pronto soccorso e due volte enzimi cardiaci e non è emerso nulla..volevo solo capire se può esserci una correlazione tra questi sintomi perché ho sentito parlare di tachicardia posturale per questo volevo capire se magari possa essere proprio il mal di schiena a causarmi questi fastidi anche perché spesso ho anche attacchi di cefalea e cervicale è sto facendo una cura per lo stomaco ma senza grandi risultati..spero che ho scritto la domanda nella sezione giusta grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gentile utente la sua frequenza modestamente aumnetata e' legata alla sua indole ansiosa e all'abitudine al fu,

Quest' ultima come sa le aumenta sensibilmente il rischioi di cancro, oltre che di infarto e di ictus.

Non si preoccupi pertanto della frequenza.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso