Lieve jet da rigurgito mitralico

Gentilissimi dottori sono una ragazza di 26 anni e a causa di cardiopalmo mi sono rivolta ad un cardiologo circa 6 mesi fa. Durante la visita mi è stato oscultato il cuore e fatto un ECG entrambi con esiti normali. E quindi il cardiologo non mi prescrisse alcuna terapia. Qualche tempo fa però ho rispolverato alcuni referti e nel 2014 in un ecocardiogramma fatto per una certificazione per attività sportiva fu refertato un lieve jet da rigurgito mitralico non emodonamicamante significativo, il quale però non mi è stato mai indicato di ricontrollare. La mia domanda ora è: dovrei approfondire gli esami cardiologici? Potrebbe essere questa una causa? Perché all'epoca non mi è stato consigliato di controllare periodicamente il problema?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un lieve rigurgito mitralico è di comunissimo riscontro e non è considerata una patologia , tanto è che spesso non viene citato nel referto
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso