Lieve rigurgito mitralico

Buongiorno,
A mio figlio diciottenne che era ricoverato per uno pneumotorace spontaneo è stato effettuato un ecocardiogramma. Il medico che lo ha effettuato ha rassicurato mio figlio e anche il medico che aveva prescritto l’esame ci ha detto che l’esame era del tutto normale salvo un piccolo rigurgito della valvola mitrale, da considerarsi comunque come rientrante nella normalità. Il giorno dopo un altro medico, facendo riferimento all’esame effettuato, ci ha detto che era comunque una cosa da non sottovalutare. Questo ci ha generato molta ansia e confusione e vorremmo un parere. Mio figlio è sempre stato in ottima salute prima di avere l’episodio di pneumotorace.
Molte grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il referto della ecografia, a qiuanto lei scrive. e' perfettamente normale.
ovviamente NOn ho il referto completo ne' posso vedere le immagini

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta.