Quadripletta ventricolare

Buongiorno, nel mese di marzo dopo un episodio di tachicardia e svenimento sono andata al pronto soccorso... Eseguito ecocardiogramma dove hanno riscontrato un lieve prolasso mitralico senza rigurgito e un prolasso lieve alla tricuspide. Gli esami della tiroide hanno evidenziato una tiroidite di Hashimoto in fase iniziale (non devo ancora assumere farmaci)... La cosa che mi preoccupa di più è l'esito dell'holter tenuto per 15 giorni: ritmo sinusale con buona evoluzione nictemerale della FC. Sporadiche extrasistole sopraventricolari e ventricolari isolate, entrambe piliforme, talora con fenomeno p/t, talora avvertite dalla paziente. Una quadripletta ventricolari monomorfa con RR min>400 msec.
Mi deve preoccupare? Cosa significa questa quadripletta ventricolari? E il fenomeno p/t.
Ringrazio anticipatamente per la Vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi invii il referto del Holter per cortesia, completo sei suoi dati anagrafici, data di esecuzione e adipe s ll evento in questione

La mia mai, è.

Ceccinicuore@gmail.co

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la celere risposta. Ho inviato via mail quanto richiesto.
Grazie