Extrasistole al respiro

Salve dottore, oggi ho una forte dissenteria sono gia andato in bagno 12 volte completamente liquido e giallo, esami del sangue fatti una settimana fa ed erano perfetti.
La cosa che mi preoccupa è che ho dolori dappertutto, muscoli e arti ma la cosa più fastidiosa e che sento il cuore bloccarsi, credo si trattino di extrasistole, vorrei sapere se posso stare tranquillo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Informi il suo medico perché se ha presentato una diarrea così insistente lei sarà disidratato e con potassemia bassa probabilmente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok lo avviserò, nel frettempo posso stare tranquillo? Ho visto che il potassio basso può provocare aritmie pericolose
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dipende dai livelli di potassemia. Non penso che lei abbia livelli così bassi.
Basta misurarlo con un banale prelievo di sangue in qualsiasi laboratorio

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Il 29 feci gli esami del potassio ed erano 3.2 (valori di rif. 3.2 /5.0)
Inoltre sono stitico da una settimana e mi ha portato a non mangiare molto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi niente di drammatico.
Assuma integratori di potassio per una settimana circa

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Ma non si sarà abbassato drasticamente? Visto che sonk stato a digiuno per questa settimana e adesso sto scaricando tutto?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E allora lo ripeta, no?

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Ovvio, ma il centro analisi aprirà lunedi, volevo solo sapere se posso stare tranquillo, nonostante extrasistole dolori ecc
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No i laboratori di analisi sono aperti anche il sabato.
Inoltre se lei ha 12scariche al giorno deve andare in PS per escludere una salmonellosi

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Dottore la diarrea è finita subito dopo aver preso un thè.
Volevo solo capirr come mai ho ancora tachicardia, la ho da ieri!
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se lei e' disidratato occorrono giorni per ripristinare i liquidi persi.
Beva almeno 2 litri di acqua al di

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Dottore sto bevendo molto adesso, infatti ho appena finito una bottiglia d'acqua, ho un po' di febbre, però nonostante tutta questa acqua che ho bevuto non mi viene lo stimolo di urinare, in più mi viene lo stimolo di fare di nuovo diarrea anche se. Poco
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non le viene da urinare perche l'organismo cerca dio ripristinare il volume di acqua che lei ha perso.
Le ho gia detto di andare in PS per escludere una salmonellosi

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Come suo coniglio sono stato al ps e /i hanno escluso la salmonellosi anche tramite la procalcitonina negativa.
Valori alterati
Monociti alti linfociti bassi pcr lievemente alta
P.t %bassa
Inr alta
Aptt ratio alta.
Il potassio a mio sorpresa è ei 3.6.
La cosa che ho paira adesso è di aver preso una bronchite o polmonite visto che ni è salita una tosse.. Avrò sicuramente le difese basse
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Hanno escluso la salmonellosi senza delle coprocolture o degli esami specifici?

MA LEI HA DEI GENI IN PRONTO SOCCORSO DELLA SUA CITTA'

si rivolga a loro per ogni quesito, non ad un banale cardiologo come me.

arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Non so dottre mi hanno fatto tantissimi esami e mi hanno detto che non è salmonellosi. Inoltre vorrei dirle una cosa mi è salita la febbre a 38 ma ho un dolore fortissimo su tutto il braccjo sinistro, centra ol cuore o solo coincidenza?
Ho visto gli esami e non c'è la troponina
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
senta mi mandi la documentazione del PS alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

Piu di questo non posso fare

saluti

cecchini
[#18]
dopo
Utente
Le ho mandato le analisi alla sua email, posso escludere che il dolore al braccio sia di origine cardiaca tipo miocardite o infarto?
[#19]
dopo
Utente
Dottore per favore potrei ricevere una risposta?ne ho bisogno
[#20]
dopo
Utente
Dottre può dirmi almeno se dagli esami che le ho inviato posso escludere un origine cardiaca del dolore al braccio sinistro, almeno questo dottore, ne ho bisogno, devo recarmi in PS?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Son9 esami normali
Arrivederci